Quotidiani.net: grafico e notizie su Mediobanca e sugli indici e i titoli della borsa italiana
Cerca con Google
Mediobanca, Banca di Credito Finanziario, è la principale banca d'affari italiana. Il gruppo opera in tre divisioni: Corporate & Private Banking ("CIB"), che offre servizi di investment e corporate banking in Italia e sui mercati internazionali con le sedi di Parigi, Madrid, Francoforte sul Meno, Londra, Mosca, New York, Istanbul e Lussemburgo; Principal Investing ("PI"), che raggruppa le attività di gestione di partecipazioni; Retail & Consumer Banking ("RCB"), che raggruppa i servizi alle famiglie (credito al consumo e retail banking). Fondata nel 1946 per iniziativa di Raffaele Mattioli (allora Presidente della Banca Commerciale Italiana che ne fu promotrice insieme con il Credito Italiano) e di Enrico Cuccia (che ne fu il Direttore Generale dalla fondazione al 1982) è quotata dal 1956. Un Patto di sindacato controlla il 30% del capitale. Nella sezione Corporate Governance vengono definiti Amministratori Indipendenti i consiglieri indipendenti ai senzi del Codice di Autodisciplina.
Il contenuto delle informazioni economiche e finanziarie fruibili da Quotidiani.net NON sono una sollecitazione al pubblico risparmio e all' investimento. In ogni caso www.quotidiani.net non sarà responsabile nei confronti di terzi, utenti o non utenti, per eventuali danni, diretti o indiretti, che questi possano vantare a causa dell'uso, per qualsiasi scopo, delle informazioni fornite dalle notizie, dai dati, dai grafici e dai link anche nel caso in cui, senza colpa grave o dolo, da parte di Quotidiani.net abbia fornito informazioni incomplete o inesatte, le abbia fornite in ritardo o abbia omesso di fornirle. Pertanto, la responsabilità per l'uso delle informazioni contenute in questo sito si intende esclusivamente a carico dell'utente.
Per segnalare nuovi link a siti su grafici e notizie sul Mediobanca, sugli indici di borsa esteri e sul mondo della finanza
Scrivi a Quotidiani.net
Qui trovi le App di Quotidiani.net