Quotidiani.net: grafico e notizie su Poste Italiane e sugli indici e i titoli della borsa italiana

Poste Italiane

Grafico di Poste Italiane

Italian English French German Portuguese Russian Arabic Spanish Traduci la pagina

Google news

Cerca con Google

PROFILO SOCIETÀ

Poste italiane S.P.A. è una delle maggiori e più note aziende italiane che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. È anche operativa nei settori finanziari, assicurativi e nella telefonia mobile. Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. E' una società per azioni in cui lo Stato italiano, tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze, è l'azionista di maggioranza. Per le sue attività è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello sviluppo economico, dopo che ha accorpato quello delle Comunicazioni. Poste Italiane dispone di una piattaforma distributiva multicanale e integrata unica in Italia per estensione e prossimità al cliente, volta a servire l'intera popolazione nazionale attraverso una rete di uffici postali e di operatori presenti sul territorio e una infrastruttura virtuale con canali multimediali all'avanguardia. Nel 96,5% dei comuni è presente almeno un ufficio postale e il 93% della popolazione italiana può trovare un ufficio postale a meno di tre chilometri di distanza dalla propria abitazione. La piattaforma di Poste Italiane include altresì diversi siti web visitati da circa 9 milioni di persone ogni mese e una serie di servizi al cliente fra i quali un servizio customer care (suddiviso in 18 sedi territoriali), 15 siti di centrali operative e 9 siti di post-vendita impresa oltre alla presenza sui social media più noti. Il gruppo è il primo operatore postale in Italia e offre servizi di corrispondenza e pacchi. Poste Italiane, inoltre, è l'operatore postale cui è demandato, in esclusiva, il Servizio Postale Universale in Italia. Il gruppo opera nel settore dei servizi finanziari per il tramite del patrimonio destinato BancoPosta e della controllata BancoPosta Fondi SGR. In questo settore vengono inclusi anche i dati relativi a Banca del Mezzogiorno. Tra i servizi offerti da BancoPosta non rientra, per esplicita disposizione normativa, l'attività di concessione di finanziamenti. Poste Vita e Poste Assicura sono le società del gruppo che operano nel settore assicurativo, offrendo una gamma completa di prodotti assicurativi, pensionistici, di investimento e di risparmio collocati attraverso la piattaforma dell'Emittente per il tramite di BancoPosta.Altri servizi comprendono servizi di comunicazione elettronica offerti tramite PosteMobile.

Il contenuto delle informazioni economiche e finanziarie fruibili da www.quotidiani.net NON sono una sollecitazione al pubblico risparmio e all' investimento. In ogni caso www.quotidiani.net non sarà responsabile nei confronti di terzi, utenti o non utenti, per eventuali danni, diretti o indiretti, che questi possano vantare a causa dell'uso, per qualsiasi scopo, delle informazioni fornite dalle notizie, dai dati, dai grafici e dai link anche nel caso in cui, senza colpa grave o dolo, da parte di www.quotidiani.net abbia fornito informazioni incomplete o inesatte, le abbia fornite in ritardo o abbia omesso di fornirle. Pertanto, la responsabilità per l'uso delle informazioni contenute in questo sito si intende esclusivamente a carico dell'utente.


Per segnalare nuovi link a siti su grafici e notizie sul Poste Italiane, sugli indici di borsa esteri e sul mondo della finanza
Scrivi a Quotidiani.net